L'artista Erox Martini si racconta. Sceglie la Sicilia per registrare scene del videoclip del nuovo singolo "Buongiorno Signorina".

"La mia passione per la musica è nata quando ero bambino. Ho cominciato a suonare il pianoforte a 12 anni. Provengo da una famiglia di "un cuore eccezionale": mio papà era direttore delle poste centrali, laggiù a Palermo in Sicilia.

Ho studiato come geometra nonostante la mia forte passione per la musica. Ho seguito il percorso tradizionale: ho terminato la scuola, ho svolto il servizio militare e poi ho intrapreso la carriera nei Carabinieri. Quella è stata per me un'esperienza formativa.

Dopo questa fase della mia vita, ho deciso di dedicarmi completamente alla musica. Mi sono trasferito a Milano dove ho avuto l'opportunità di partecipare a un importante concorso canoro intitolato "Rino Gaetano".

Da lì è iniziata la mia carriera musicale in Italia. A Milano ho cominciato a stringere le prime amicizie nel settore, tra cui Lorella Cuccarini, Ezio Greggio e Beppe Tiranzoni.

Sono ormai qui in Ungheria da 33 anni. Tutto è cominciato quando ho incontrato la mia prima moglie a Milano. Lei era ungherese e mi ha portato con sé in Ungheria. E così, grazie all'amore per una donna, è iniziato il mio viaggio qui. Successivamente, la vita ci ha separato e lei è tornata in Italia, mentre io sono rimasto qui.

La musica è stata sempre la protagonista della mia vita, ottenendo numerosi premi. Qui in Ungheria ho adottato una nuova visione discografica e sono stato il primo al mondo a farlo: ho preso le più belle canzoni ungheresi, le ho riarrangiate in stile italiano e le ho cantate in italiano. Fino a quel momento, era sempre stato il contrario: le canzoni italiane venivano adattate in ungherese. Questo mi ha permesso di vincere un premio.

In Italia non sono molto conosciuto. Negli ultimi anni, però, grazie alla mia canzone "Cos'è l'amore", sono diventato noto in Sicilia. La canzone è stata trasmessa anche in radio e i quotidiani locali, sia online che cartacei, hanno pubblicato articoli su di me."

Erox Martini torna in Sicilia per girare una parte del videoclip del suo nuovo singolo "Buongiorno Signorina", il 16 e 17 Aprile, scegliendo come location Mondello, Piazza Bellini e altri luoghi incantevoli della città. Il nuovo testo è dedicato alle donne, alla bellezza e all'amore.

La canzone che ha scritto si intitola “Buongiorno signorina” ed è dedicata a tutte le donne che subiscono abusi. Da qui il titolo “Buongiorno signorina”, augurando alle donne un buongiorno quando vanno al lavoro al mattino e che possano vivere senza subire violenze di alcun tipo.

Inoltre, durante l'estate, il governo degli Emirati ha premiato il pezzo con il prestigioso premio Catone, il più importante riconoscimento artistico del paese.

Le nostre telecamere saranno presenti durante le riprese per scoprire di più su questo artista dal cuore nobile che porta sempre un po' di Sicilia in giro per il mondo.

La redazione StarBuzz
Stefania Riccobono